giovedì 17 aprile 2014

VINTAGE VANITY WEEK // parte terza

Per chiudere la settimana dedicata alla vanità nel passato vorrei mostrarvi quattro set da viaggio o portatili: avere sempre con sé tutto l'occorrente per la cura personale era a quanto pare un must di buona parte del secolo scorso. Mia nonna mi racconta spesso che le poche volte che, prima di sposarsi, aveva viaggiato, portava sempre con sé il suo beauty case di pelle home made!!..e così mia zia che, qualche decennio dopo, girava per i capoluoghi del nord con la sua piccola trousse anni '80 dove dentro c'era tutto il suo mondo.

1) Set per la manicure in pelle // anni '50/'60 // shop finlandese YearsSinceYesterday








Il fascino di questo kit, con un astuccio bellissimo, è dato non solo dagli accessori al suo interno ma anche da un foglio di giornale conservatovi che racconta di un personaggio politico tedesco della metà del XX secolo. Chissà chi lo ha lasciato proprio lì, oltre cinquant'anni fa!! E chissà per quale motivo?!!




in vendita qui




2) Set per la manicure, in pelle // anni '60 // shop USA FASHIONRERUN








Splendido set per la cura delle mani, semplice ma con un design sixties dall'effetto lodevole. Utile da tenere nel cassetto di casa, ma anche assolutamente perfetto per i viaggi in stile vintage in giro per il mondo. Molto molto ben conservato.



in vendita qui



3) Vanity case per signori in pelle // shop UK Alisvintagemayhem








Che dire di questo borsello da viaggio per la cura maschile?? Di classe, come l'uomo vintage alla Seann Connery, è un set da collezione, che include uno specchio, una spazzola e due dosatori in bachelite per il talco. C'è anche una scatolina, sempre per il talco, che conteneva un kit per la rasatura.





in vendita qui



4) Set per cucire con scatola in legno // anni '30 // shop spagnolo TheHiddenHalley









Qui c'è tutto l'occorrente per il taglio e cucito homemade!! La vanità femminile passa anche da un'accurata rifinitura dei propri indumenti!! E poi, qualunque cosa contenesse, io lo comprerei solo per la scatola: in legno (esterno) e cartone (pieghe interne) ha una forma ottagonale!! C'è persino uno specchio dentro! SUPERLATIVA!!




in vendita qui



A presto e buona Pasqua!!

2 commenti: